tram
ciclope-washitalia
linea-sport
linea-elegans
bandiera

TUNNEL

Tunnel

My name’s GLOBO
autolavaggio a tunnel modulare

pulsantiera

Pulsantiera e touchscreen
I programmi di lavaggio ed eventuali componenti accessori sono selezionabili su un pannello touch integrato.

traino

Traino inox
Il traino inox si compone da rulli di trascinamento che trasportano i veicoli dalle ruote anteriori attraverso le stazioni di lavaggio del tunnel.
La sua velocità è variabile in base alla capacità di lavaggio richiesta.
La sua lunghezza, e conseguentemente la lunghezza del tunnel, è determinata dalla capacità di lavaggio desiderata e dalla lunghezza della platea a disposizione: da 10 a 53 mt, per pneumatici fino a 360 mm.

pedana

Pedana auto allineante
Questo dispositivo di entrata si rivela un accessorio necessario nell’impianto a tunnel, per semplificare gli ingressi difficili o per agevolare le manovre di guidatori inesperti.
Infatti la pedana auto allineante a pavimento, su rulli, direziona correttamente le ruote del traino del veicolo da lavare.

prelavaggio

Arco prelavaggio con schiuma
L’arco prodotti chimici è composto da:
emolliente schiumogeno: 4 ugelli verticali schiumogeni con reattore di schiuma e pompa dosatrice; consente di staccare lo sporco in maniera ottimale
chimico cerchi: 2 ugelli con pompa dosatrice spruzzano sui cerchi uno specifico detergente; consente la rimozione dello sporco.

pressione

Sistema alta pressione
Soprattutto nel ciclo di lavaggio fast è necessario un lavaggio automatico ad alta pressione, che sia efficace per preparare il veicolo alla stazione di lavaggio principale. L’alta pressione copra in modo energico tutto il veicolo, con le sue testine rotanti (laterali) e la lama orizzontale a copiare alimentate da 3 pompe da 40lt/min 80 bar.

lavaruote

Dispositivo lavaruote e sottoporte
Si compone da due spazzole laterali montate su telaio in grado di aderire perfettamente ai profili delle vetture. Il lavaggio si perfeziona sfruttando il movimento rotatorio delle ruote del veicolo in fase di avanzamento.

Lavafianchi
Un elemento indispensabile per il tunnel, utilizzabile per il lavaggio di sottoporta, parafanghi, paraurti e delle parti laterali inferiori. Altezza di lavaggio 1000 mm.

spazzole

Gruppo lavaggio 5 spazzole
Il gruppo di lavaggio 5 spazzole è composto da 4 spazzole verticali e 1 spazzola orizzontale, si può integrare con dispositivi per schiuma attiva, lucidatura, risciacquo, una seconda spazzola orizzontale e sistema FAST TRUK.
La prima coppia di spazzole verticali è destinata al lavaggio della zona frontale e laterale del veicolo.
La spazzola orizzontale lava il muso, il vetro anteriore, la zona tetto e il portellone del bagagliaio.
La seconda coppia di spazzole è dedicata al lavaggio dei fianchi e del retro vettura.
Tutte le spazzole sono controllate elettronicamente attraverso la misura della potenza attiva, che rende possibile l’adattamento delicato a qualsiasi profilo per ottenere il massimo grado di efficienza possibile.

asciugatura

Asciugatura
Il gruppo asciugatura è composto da 1 lama orizzontale inclinabile (35 gradi) e da due lame verticali.
La lama verticale destra si avvicina al veicolo per consentire una asciugatura ottimale.

asciugaturaportale

Asciugatura a portale
Le gocce residue di acqua, dopo l’asciugatura con ventilatori, sono eliminate grazie a due spazzole verticali e una spazzola orizzontale. Queste spazzole sono in materiale tessile assorbente e attraverso la rotazione, asciugano e sviluppano un effetto lucidante sulla vernice del veicolo.